Via Uccelliera 39 51024 Abetone Cutigliano PT
info@rifsrl.it
+393534166259

PERCORSO DI FORMAZIONE ADDETTI IMPIANTI A FUNE

A partire dall’autunno 2022 e nel corso della stagione invernale 2022/2023 la Società REVISIONI IMPIANTI FUNIVIARI avvia un percorso professionalizzante mirato all'inserimento occupazionale specifico per tutti gli addetti agli impianti a fune con particolare attenzione al ruolo di CAPO SERVIZIO.

I candidati da noi selezionati potranno partecipare gratuitamente al corso di formazione con l’obiettivo di arrivare a superare l’esame per la QUALIFICA DI CAPO SERVIZIO - SEGGIOVIE FISSE, il fine ultimo sarà comunque l’inserimento in azienda, in ruoli diversi, anche per chi non raggiungerà le competenze per superare l'esame.

L’importanza di attivare questo tipo di percorso nasce dalla volontà di creare una rete di personale qualificato che possa intervenire laddove si dovessero riscontrare eventuali mancanze o carenze di organico. Da sempre abbiamo mantenuto alta l’attenzione alla sicurezza per garantire standard qualitativi elevati, vogliamo inoltre dare risalto e importanza alla figura del capo servizio, ruolo chiave per la corretta messa in servizio e apertura al pubblico di ogni singolo impianto. 

ARGOMENTI TRATTATI: durante le lezioni verranno descritte le parti principali di un impianto ed il  suo funzionamento, verranno affrontati concetti base di elettrotecnica e meccanica, con lo scopo di chiarire le dinamiche che portano al funzionamento di una funivia. Le giornate di corso saranno divise in una parte teorica e una parte pratica, dedicata alla visita con prove tecniche direttamente sugli impianti. 
Nei primi incontri tratteremo nozioni comuni a tutti gli impianti, nelle lezioni successive analizzeremo meglio le seggiovie ad ammorsamento fisso e infine un approfondimento dedicato agli impianti ad ammorsamento automatico.


REQUISITI DI ACCESSO: 
- compimento 18° anno di età
- diploma di scuola superiore, preferibilmente in ambito elettrotecnico o meccanico
- cittadino/a UE
- disponibilità a lavorare nei giorni festivi
- predisposizione a lavorare all’aperto in condizioni climatiche non sempre favorevoli, abilità nel muoversi in ambiente montano (sci, tecniche base di alpinismo….)
- spiccate competenze relazionali utili a coordinare il gruppo
- consapevolezza nell’assumersi un ruolo di responsabilità 


SCARICA LA LOCANDINA



Preferenze cookie
0